Stai cercando un bouquet sposa di girasoli originale e fuori dagli schemi? Allora lasciati ispirare da questi bouquet che ho realizzato con carta, stoffa e bottoni!
Il girasole è un fiore che si vede poco nei bouquet da sposa. Probabilmente perché è considerato poco elegante e raffinato, ma per fortuna le spose stanno iniziando a riscoprire gli sfortunati girasoli. Complice la moda dei matrimoni country e country chic, i girasoli hanno iniziato a comparire prima negli allestimenti dei matrimoni rustici in campagna, e dopo sono arrivati anche al bouquet sposa.
Ma perché una sposa dovrebbe scegliere un bouquet di girasoli? Scopriamolo!
Significato del bouquet sposa di girasoli
Nel linguaggio dei fiori ogni fiore ha un suo significato, e i girasoli non sono da meno. Il significato di un bouquet sposa di girasoli è felicità e allegria. Infatti il girasole è da sempre associato al sole e quindi al calore e all’allegria, ecco perché un bouquet di girasoli è perfetto per le spose più solari e positive, quelle che vogliono che il loro matrimonio sia un giorno di grande festa per tutti.
Ma se non ti piace l’idea di mettere nel tuo bouquet gli ingombranti girasoli freschi, oppure se ti sposi in inverno e quindi non puoi avere dei girasoli veri (essendo fiori estivi), puoi optare per un bouquet alternativo con fiori di carta e stoffa. Eccone qualche esempio!
Esempi di bouquet sposa di girasoli originali
Come sai io sono una bouquet designer e realizzo bouquet alternativi di tanti tipi, quindi per forza di cose ho anche realizzato bouquet di girasoli. Personalmente mi piacciono molto perché li trovo originali e diversi dal solito, e poi i girasoli trasmettono sempre tanta allegria!
Ecco dunque alcuni bouquet di girasoli che adoro:
Bouquet da sposa con girasoli e rose

Bouquet sposa con girasoli e rose bianche
Questo è un modello che unisce eleganza e originalità: un bouquet da sposa con girasoli e rose bianche, marroni e beige. Il tutto impreziosito da applicazioni gioiello e bottoni. Se non ti piace l’idea di un bouquet costituito interamente da girasoli, questa è la scelta più adatta.
Bouquet sposa di girasoli e rose bianche con qualche peonia

Bouquet sposa con girasoli, rose e peonie
Qui abbiamo invece un bouquet dall’aspetto più realistico, realizzato con girasoli, rose bianche e peonie.
Bouquet di girasoli con bottoni e carta

Bouquet di girasoli con bottoni
Questo è invece un modello più particolare: un bouquet di girasoli realizzati con bottoni marroni e petali di carta gialla. Non trasmette tantissima allegria?
Bouquet con fiori di carta e girasoli

Bouquet sposa con girasoli di carta (photo credits: crafthubs)
Rimanendo sui bouquet particolari, ecco un bouquet costituito da tanti tipi diversi di fiori di carta che ricordano i girasoli veri.
Bouquet sposa con girasoli e fiori di campo

Bouquet sposa con girasoli e fiori di campo con accessori coordinati
Infine, un esempio di bouquet realistico costituito da girasoli e vari altri fiori di campo. Puoi vedere anche gli accessori coordinati: pettine per l’acconciatura della damigella, fiori per l’acconciatura della sposa e bottoniere per i testimoni.
Come vedi, ci sono tanti modi per realizzare un bouquet di girasoli originale. Tu devi solo dirmi come immagini il tuo bouquet sposa e io lo realizzerò per te!
Lascia un commento