Ciao, mi chiamo Sara e sono la bouquet designer di Trilli e Gingilli, l’atelier di Roma dove realizzo bouquet sposa alternativi e accessori per spose sparse in tutta Italia!
Come tutto è nato…
Sono sempre stata una ragazza creativa, e il mondo del wedding mi ha sempre affascinato: ho seguito un corso di Wedding & Event Planning e per alcuni anni ho svolto la professione di wedding planner. Ma dopo la laurea, e dopo tanti anni passati sui libri, ho sentito l’esigenza di intraprendere un mestiere pratico e manuale, così ho deciso di tuffarmi nel mio disordine fatto di nastri, fiocchi, fili, bottoni… e iniziare a realizzare bouquet sposa diventando una bouquet designer a tutti gli effetti! Il primo bouquet sposa mi è stato commissionato nel lontano 2012 da una coppia di sposi che ricordo benissimo e che occuperanno per sempre un posto speciale nel mio cuore: Kelly ed Emanuele!
Perché i miei bouquet sposa sono così speciali…
Prendere materie prime comuni come stoffa, bottoni, carta e gioielli, e lavorarli dando vita a qualcosa di unico che prima non esisteva, se non nella mia testa, è stata un’emozione unica. Sentirmi realizzata voleva dire creare con le mie mani, sperimentare, regalare piccoli sogni. Così è nato il laboratorio di Trilli e Gingilli, il magico luogo di Roma dove realizzo i miei bouquet sposa.
Accorgersi che si era capaci di inventare qualcosa […] e di farlo ogni giorno che si lavorava, era qualcosa che procurava una gioia maggiore di quante ne avessi mai conosciute.
-Ernest Hemingway-
Negli anni, bouquet dopo bouquet ho affinato le mie doti artistiche e artigianali, ma non solo. Realizzare un bouquet vuol dire innanzitutto ascoltare: ascoltare le storie di tutte le mie spose, perdersi nei loro trascorsi, emozionarsi con i loro sogni e le loro attese. Posso davvero dire di aver imparato a capirle e a intuire ciò di cui hanno bisogno. Ogni sposa vuole sentirsi unica il giorno delle nozze, e il mio primo compito è capire e conoscere la personalità e i desideri di ognuna, così da poter realizzare un oggetto unico al mondo che la rispecchi e la completi, che parli di lei. Ecco perchè reputo molto importante il rapporto che instauro con ogni mia cliente.
I miei bouquet sposa sono il ricordo di un momento, di uno stato d’animo, di una situazione, ed è per questa ragione che impiego tutte le mie forze per dar vita non ad un semplice oggetto ma un vero e proprio ricordo. Sì, perché i miei bouquet non appassiscono, e resteranno a tutti gli effetti un cimelio prezioso da guardare e riguardare tanto quanto le foto di quel magico giorno.
La mia passione è a tua disposizione e se vorrai potremo costruire insieme un bouquet sposa unico e originale. Per ulteriori informazioni contattami.
E non dimenticare di seguirmi su Facebook e Instagram per rimanere aggiornata su tutte le novità e anche per sbirciare qualche “dietro le quinte”! 🙂
[…] e dolce, Sara parla delle sue creazioni con un entusiasmo che travolge! Si descrive così: “Sono sempre […]