Stai cercando un bouquet originale e al tempo stesso naturale ed eco friendly? Scegli un bouquet di piante grasse come questi!
Quando si pensa ai bouquet vengono in mente tantissimi fiori splendidi, ma non di certo le rustiche piante grasse! Si pensa che le succulente si prestino a decorare giardini e case, ma che figura farebbero in un elegante bouquet sposa?
Ecco, oggi sono qui per sfatare questo mito e dimostrare come le piante grasse possono a tutto diritto essere incluse nei più eleganti bouquet sposa.
Bouquet sposa di piante grasse: la nuova tendenza da oltre oceano
Ultimamente negli Stati Uniti si sta diffondendo la moda dei matrimoni in stile botanico, ossia nozze dove decorazioni e temi sono riconducibili alle piante verdi. Quindi in questi matrimoni non la fanno da padrone i fiori colorati, bensì la freschezza e la naturalezza delle piante.
Giusto per farti capire cosa intendo, ecco qualche foto di matrimoni a tema botanico:

Photo credits: onefabday

Photo credits: wantthatwedding

Photo credits: moderndaysoiree
Nel filone dei matrimoni a tema botanico rientrano ovviamente quelli che usano le piante grasse, sia nelle decorazioni, sia nel bouquet sposa.
Vediamo dunque perché vanno così di moda i bouquet di piante grasse…
Vantaggi dei miei bouquet di piante grasse
- Sono originali.
- Sono eco friendly perché utilizzando fiori finti, non bisogna recidere fiori e piante costringendoli così a una morte prematura.
- Sono perfetti per ogni stagione.
- Donano un tocco naturalistico.
Considerando tutti questi vantaggi (e considerando che io adoro i bouquet di piante grasse!), realizzo per le spose diversi tipi di bouquet sposa di piante grasse e succulente. Ora te li mostro…
Bouquet di piante grasse e rose

Bouquet di piante grasse, succulente e rose rosa

Bouquet di succulente e rose bianche e pesca
Iniziamo dal mio modello preferito, il bouquet di piante grasse e rose. Come puoi vedere, vengono impiegate tante diverse succulente, il che dona al bouquet un’aria originale e varia. Inoltre, le piante grasse vengono sapientemente mescolate alle rose di vari colori, per un risultato estremamente elegante e raffinato.
L’aria un po’ disordinata dei fiori e delle piante, i rametti che spuntano e donano volume al bouquet, lo rendono davvero un modello unico nel suo genere ed estremamente di tendenza, perfetto per un matrimonio a tema botanico.
Bouquet di piante grasse e peonie bianche

Bouquet di piante grasse e peonie bianche
Qui abbiamo invece un bouquet di piante grasse e peonie bianche, con qualche rosa bianca. Visivamente risulta più “pulito” e sobrio rispetto ai modelli di prima, e infatti è un bouquet molto elegante e originale, vero?
Come puoi vedere, le succulente e le piante grasse possono essere usate in vario modo all’interno del bouquet sposa. Non c’è limite alla fantasia!
Lascia un commento